martedì 26 marzo 2013

Grillini sangiorgesi e amministrazione comunale: pappa e ciccia


Secondo i grillini del meetup di San Giorgio del Sannio (BN), il PD locale e nazionale tutela i lavoratori, anche a costo di CENSURARE e IMBAVAGLIARE la verità contraria! (sic!)

In Gran Bretagna, a partire dai 18 anni, chi non ha un lavoro percepisce l'income-based jobseeker's allowance, pari a circa 350 euro al mese. In Germania, a partire dal 2005 (prima era ancora più generosa), tra i 16 e i 65 anni chi ne ha diritto percepisce l'arbeitslosengeld ovvero, 345 euro al mese più i costi dell'affitto e del riscaldamento. In più ci sono tutta una serie di integrazioni per le coppie con figli.
In Francia compiuti i 25 anni (prima dei 25 se si hanno figli) si ha diritto al revenu minimun d'insertion (rmi) di 425,40 euro al mese. In Belgio si chiama minimax e ammonta a 650 euro al mese. In Lussemburgo c'è il revenue minimum guaranti, è definito legge universale, un riconoscimento individuale "fino al raggiungimento di una migliore condizione personale", l'importo è di 1.100 euro mensili. In Norvegia c'è lo Stonad til livsopphold, il "reddito di esistenza", con un importo mensile di oltre 500 euro e la copertura delle spese dell'alloggio ed elettricità. In Italia zero di tutto questo. Solo clientelismo e corruzione per un posto di lavoro e solo qualche briciola in periodo di elezioni!
Eppure dobbiamo sentirci dire da un meetup e - si noti bene - lo dovremmo fare senza possibilità di replica e col rischio della censura di fascistiana memoria, secondo gli intenti di chi lo dice - che il Pd locale e nazionale "non ha mai fatto mancare il suo appoggio ai disoccupati, agli inoccupati, ai cassintegrati, alle fasce deboli della popolazione".
Oppure, dovremmo assistere inermi ai voti di scambio delle squadre di attacchini abusivi :"Il discorso manifesti verrebbe evitato da tutti i candidati se non fosse che esiste nella nostra città una grandissima attesa da parte di centinaia di persone (ragazzi e meno giovani) che vedono nel periodo elettorale un momento di guadagno". 
Così la moglie del sindaco di Benevento Fausto Pepe, del PD naturalmente! 

Le piaccia o no signor Grillo...il meet up di San Giorgio-BN (feudi del PD) strizza l'occhio (lecca il deretano) al PD nazionale e locale. Sic!


Piaccia o no, in questa competizione elettorale Grillo e i suoi adepti dominano la scena . Ma come la mettiamo con i riciclati? Piaccia o no, finora i "ragazzi del 5 stelle" per chi e che cosa hanno votato? Piaccia o no, i sudditi e i buffoni di corte non diventano cittadini dalla sera al mattino!
Piaccia o no a Grillo e a qualche altro...il meet up di San Giorgio-BN (feudi del PD) strizza l'occhio al piddì! Proprio così.


Ecco cosa sostiene il meetup "Amiche di Beppe Grillo" di San Giorgio del Sannio (prov.di Benevento, entrambi feudi del PD) a proposito del diniego alla misera "proposta" di rendere le elezioni - in mancanza di qualunque politica di sostegno al reddito nella municipalità sangiorgese - una opportunità di elemosinare delle briciole per qualche disoccupato del feudo ovvero di "introduzione dello stato di disoccupazione come titolo di preferenza" per l'assolvimento del pubblico ufficio di scrutatore alle prossime elezioni. (Ma per sostenere le fasce deboli non abbiamo già gli attacchini abusivi ?)

"A dire il vero - sostiene il meetup e lo fa con toni che sembrano il frutto di un attento studio - anzi, ci meraviglia che tale valutazione negativa venga da un illustre esponente del PD sannita, proprio di quel PD che, a livello nazionale e locale, non ha mai fatto mancare il suo appoggio ai cassintegrati, ai  senza lavoro e alle fasce deboli della popolazione..." (!?)

Ma quando mai??? E' il caso di chiedere alla "portavoce", da oltre un anno ormai, del Movimento stellato sangiorgese! Alla faccia degli incarichi temporanei e a rotazione e della revocabilità ad nutum degli eletti come una democrazia diretta esigerebbe in primis! A noi non risulta che il PD, a livello nazionale e locale, "non abbia mai fatto mancare il suo appoggio ai senza lavoro e alle fasce deboli della popolazione".

A noi risulta invece che, a livello nazionale, il PD ha sostenuto in tutto il governo Monti e la peggiore dittatura dei banksters, ha detto a titolo esemplificativo e non esaustivo, sì al MES, ovvero a 45 miliardi di pizzo per le banche, sì alla tassazione IMU palesemente incostituzionale sulla prima casa,
anche per inoccupati, terremotati e anziani negli ospizi, ma non per i sindacati, i partiti, le banche, lo stato extracomunitario della chiesa, sì agli esodati, sì all'iva al 22%, sì ai privilegi e alle pensioni d'oro della casta, sì al TAV, no alla sovranità monetaria. Ha bocciato la patrimoniale. Ha detto
che non ripristinerà l’art. 18. Ha creato la precarietà con Treu, l’ha difesa durante il governo Prodi ed infine l’ha aumentata con il governo Monti. E la nascita delle agenzie interinali (i.e. caporalato legalizzato) nate sotto il governo D'Alema ?

A livello locale, la situazione è ancora più squallida. Di quale appoggio alle fasce deboli si ciarla se il piddì ha saputo contraddistinguersi solo per parassitismo, carrozzoni clientelari, abusi, malversazioni, favoritismi?
E' stata già dimenticata la malgestione della vicenda dei licenziati Telsey a San Giorgio del Sannio? E il peculato del presidente della provincia beneventana? E l’esplosione dell’inchiesta giudiziaria significativamente chiamata dalla Procura della Repubblica “Mani sulla città” che ha coinvolto Palazzo Mosti, il bunker del PD sannita, e che vede indagati e destinatari di misure cautelari amministratori, a cominciare dal sindaco, ed ex assessori, dirigenti e funzionari municipali, imprenditori e altri, per reati vergognosi ipotizzati a vario titolo, quali la concussione elettorale, corruzione, truffa, turbativa d’asta, il falso, per citarne solo alcuni?

Invitiamo chiunque convenga con le nostre perplessità e nell'esclusio interesse della verità prima di tutto, a commentare l'infelice post di questo strano meetup che ormai con intolleranza totalitaria e acritica pratica in tutti i modi la censura (anche sull'informazione!) e diffonde notizie diffamatorie, false e tendenziose sui "dissidenti" e i "liberamente pensanti".
D'altronde i personaggi che ora militano nel grillo fascio o tengono autoritariamente e con bullismo mediatico le redini dei meeup non hanno da tempo pericolosamente abiurato il discorso sulla "legalità" e sul rispetto delle regole (Costituzionali e democratiche ) se nel sottobosco dell'omertà ricorrono a mezzi, mezzucci e stratagemmi vecchi come il mondo per diffamare l'avversario sgradito ed eliminarlo con olio di ricino e manganello mediatici ? Ecco la conferma.
Soprattutto lo faccia sapere al pifferaio di Genova per conoscere cosa il capo e il padrone del movimento pensa a riguardo di simili genuflessioni propagandistiche a un marcio partito della casta! A nostro parere, l'esagerazione di quelle lodi, del tutto ingiustificate, fantasiose e inveritiere, al PD locale e nazionale, e all'illustre esponente del PD sannita, è figlia di una cultura di indecorosa sottomissione e servilismo al potere. 
L'attenuante potrebbe essere quella di una "leccata di deretano" a mo' di "captatio
benevolentiae"? Resta il fatto gravissimo che per le "amiche di Grillo" di San Giorgio del Sannio e, in particolare per la portavoce organizer del meet up e responsabile del blog omonimo, approdata con disinvoltura acrobatica al movimento stellato tra irrisolte e pesanti ambiguità e contraddizioni (si cfr. anche questo post in cui, inutilmente, si cercherà un filo logico e consequenziale: http://sangiorgioacinquestelle.blog... oppure quest'altro post del 2012 rivelatore della sostanziale equivalenza degli "ovili" e in aperta discrasia verbo nazigrilloide. ), sarà difficile, se non impossibile, ritrarsi dalla presente sviolinata, con cui il Sindaco di San Giorgio potrà demolire ogni loro futura seria critica al comportamento mafioclientelare che caratterizza tutti i partiti del centrodestrasinistra!
I cittadini (segnatamente i 13 gatti del meetup sangiorgese) leggano e agiscano di conseguenza: "Ci meraviglia che tale valutazione negativa venga da un illustre esponente del PD sannita, proprio di quel PD che, a livello nazionale e locale, non ha mai fatto mancare il suo appoggio ai cassintegrati, ai senza lavoro e alle fasce deboli della popolazione..." ??!! Incredibile! Come fate a non accorgervi che le ghiande propinate dal meetup sangiorgese sono opache e confusionarie ? E voi sareste i risvegliati dal torpore e il nuovo che avanza? Quelli col quoziente intellettivo più alto?
Avvertenza:
La passione per la divulgazione dell'informazione che si vorrebbe censurare non ha prezzo. Chi si permetterà di usare mezzucci per imbavagliare come la vile censura e l'olio di ricino e il manganello mediatico o di offendere soprattutto con diffamazioni, parolacce o insulti o illazioni gratuite di varia natura sarà deferito alla Magistratura. 
E chi si comporterà come influencer su facebook contravvenendo alle regole interne del social network verrà segnalato ed eliminato.
COMMENTI


Rosanna Carpentieri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly